Microsoft crede nel futuro dei tablet pc basati sul nuovo sistema operativo Windows 8 e al recente Computex 2013 di Taipei ha annunciato due importantissime novità .
La prima è che i nuovi tablet pc con Windows 8 e schermi inferiori ai 10 pollici disporranno nativamente e gratuitamente della suite Office:Word, Excel, PowerPoint e OneNote.
La seconda è che i tablet pc con Windows 8 RT riceveranno Microsoft Outlook al momento dell’upgrade a Windows 8.1 RT a fine anno.
Sono scelte che conferiranno a questi prodotti un valore aggiunto non da poco, consentendo agli utenti di acquistare un prodotto già pronto per l’intrattenimento e la produttività .
Office RT di serie sui tablet Windows 8 RT offre oggi l’intero pacchetto della suite di produttività di Microsoft, ma con alcune limitazioni per distinguerla dalla suite Office 2013 che gli utenti possono acquistare per i computer.
Non è dunque chiaro se Outlook sarà offerto in versione completa o con limitazioni.
=> Approfondisci Windows 8.1: le novità per il business
Probabilmente ne sapremo di più a fine giugno, al classico appuntamento “Build” dove dovrebbe venire distribuita pubblicamente anche una versione preview di Windows 8.1.
[youtube VQb5caeSo00]