Al Computex 2013, Asus ha presentato il FonePad Note 6, phablet Android che dovrà scontrarsi con il best seller Samsung Galaxy Note 2.
Un prodotto innovativo sotto molti fronti ed in particolare nei contenuti tecnici, il nuovo Asus FonePad Note 6 è dotato di schermo da 6 pollici Super IPS+ con risoluzione Full HD.
=> Confronta con gli altri phablet
Tra le altre specifiche tecniche, troviamo un processore Intel Atom A2560 da 1,6 GHz in abbinamento a 2 GB di memoria RAM.
Troviamo poi tutti i classici sensori e supporti oggi comuni in un prodotto moderno. Dunque GPS, WiFi, Bluetooth e molto altro ancora. Non sarà presente l’LTE ma la sola tecnologia 3G. Ovviamente essendo un phablet e dunque un prodotto metà smartphone e metà tablet pc, anche l’Asus FonePad Note 6 permette di fare e ricevere chiamate. Curato anche l’impianto multimediale con una fotocamera posteriore da 8 MP e due potenti speaker frontali.
L’interfaccia Android è stata personalizzata da Asus che ha anche inserito alcune applicazione ad hoc per questa categoria di prodotti. Ovviamente, parlando di un phablet di fascia alta, non mancherà neanche un comodo pennino integrato con cui sarà possibile interagire direttamente sullo schermo.
=> Scopri le altre novità da Asus
Asus non ha fornito tutte le altre specifiche tecniche come anche il costo e la disponibilità al pubblico che a questo punto è da immaginare non immediata.