Proprio come il Samsung Galaxy S4, anche l’HTC One verrà venduto in versione Google Edition. La conferma di quella che è stata per lunghe settimana una pura speculazione arriva da Hugo Barra, membro del Google Team.
=> Scopri il Samsung Galaxy S4
l’HTC One Google Edition sarà tecnicamente identico all’HTC One in vendita nei nostri negozi, compreso il supporto LTE e sarà un terminale SIM-unlocked e con bootloader sbloccabile.
Le principali differenze con il terminale venduto direttamente da HTC sono nel software. Come tutti i prodotti Google Edition troveremo android stock senza alcuna personalizzazione.
Inoltre, anche se l’HTC One Google Edition non fa parte della famiglia di terminali Nexus, godrà come loro del trattamento preferenziale in termini di velocità di aggiornamento che Google riserva ai suoi terminali.
Ovviamente, mancando la personalizzazione di HTC, non ci saranno neanche quei particolari software che oggi siamo soliti trovare nella nuova interfaccia Sense e così pure mancheranno alcune funzionalità avanzate della fotocamera.
L’HTC One Google Edition verrà commercializzato con android stock della versione Jelly Bean 4.2.2 (leggi di più)e sarà venduto al momento solo in America (successivamente forse arriverà anche in Europa) direttamente attraverso il Play Store. Prezzo finale di 599 dollari e commercializzazione al via il 26 giugno.