Il Samsung Galaxy Core è una delle nuove proposte del produttore coreano nel panorama Android. Un prodotto che strizza anche l’occhio ai professionisti visto che tra le sue caratteristiche principali troviamo il supporto alla doppia SIM e dunque alla doppia linea telefonica.
=> Confronta con gli altri smartphone Android
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il Samsung Galaxy Core ricalca in parte il mai dimenticato Samsung Galaxy S2.
Troviamo infatti uno schermo da 4,3 pollici con risoluzione 480 x 800, un processore dual core da 1,2 GHz e 1 GB di RAM.
La memoria interna per archiviare applicazioni, foto e video è di 8 GB, ma tranquillamente espandibile attraverso le classiche memorie MicroSD. Non mancheranno ovviamente tutti quei sensori e supporti oggi normali da trovare in uno smartphone moderno. Dunque 3G, WiFi, Bluetooth, GPS e tanto altro ancora. Manca purtroppo il supporto all’LTE, oggi di gran moda.
=> Leggi le altre novità da Samsung
Curato anche l’spetto multimediale con una fotocamera posteriore da 5 MP ed una anteriore VGA da utilizzare principalmente per le sessioni di video chat, magari con Skype. Una buona autonomia dovrebbe essere inoltre garantita dalla batteria da 1.800 mAh.
Nel Samsung Galaxy Core troveremo android Jelly Bean 4.1 con l’interfaccia TouchWiz di Samsung. Non mancheranno inoltre tutte le primizie software che la casa coreana oggi inserisce in tutti i suoi nuovi smartphone. Troveremo per esempio Smart Stay, Smart Alert, Motion UI, S Voice e Voice Unlock.
Il Samsung Galaxy Core arriverà nel mese di maggio in versione Dual SIM e a luglio in versione mono SIM sia nel colore nero che nel colore bianco. Ancora sconosciuti i dettagli sui prezzi.