Salesforce e Google hanno annunciato oggi di aver stretto una collaborazione, con l’obiettivo di supportare le aziende che intendono utilizzare la Rete per aggiungere valore ai loro affari.
L’annuncio del possibile accordo era stato dato verso la fine di maggio dal Wall Street Journal, ipotesi ora confermata dall’annuncio ufficiale fornito dalle due società.
Ad ogni modo, un primo risultato dell’alleanza è l’offerta Salesforce Group Edition featuring Google AdWords, una soluzione che unisce le applicazioni CRM on-demand di Salesforce con la piattaforma Google AdWords, al fine di raggiungere il successo nelle vendite e nel marketing.
Le due società intendono fornire alle imprese di ogni dimensione gli strumenti utilizzati solitamente dalle grandi aziende.
«Il Web è rapidamente diventato il più potente strumento che aziende di piccole e medie dimensioni utilizzano per competere e vincere nell’attuale economia di mercato. Combinando la potenza e la semplicità di Salesforce con Google AdWords, qualsiasi realtà aziendale può trovare e mantenere nel tempo i propri clienti garantendone il successo in maniera continuativa», così ha dichiarato Eric Schmidt, Chef Executive Officer di Google.
Anche Marc Benioff, Chairman e CEO di Salesforce ha commentato la collaborazione raggiunta, affermando che «l’accordo tra Google e Salesforce combina le due maggiori piattaforme a livello globale consentendo ad aziende di piccole e medie dimensioni di accelerare la propria crescita e raggiungere il successo. Internet ha completamente modificato il panorama delle piccole e medie imprese e la partnership tra Google e Salesforce contribuisce al raggiungimento di un successo senza precedenti per aziende di ogni dimensione».