Novità per gli utenti Microsoft Office: svelati i dettagli sulla durata del programma Technology Guarantee per Office 2010, frutto della distrazione di un dipendente (o strategia di marketing?), che ha portato alla pubblicazione online di un post – ora rimosso, ma rimasto nella cache di Google – con tutte le indicazioni.
Trapelate dunque le date del programma di aggiornamento gratuito a Office 2010 per chi acquisterà tra 5 marzo e 30 settembre 2010 una copia di Office 2007.
In pratica, il programma consentirà di aggiornare gratuitamente tale versione gratuitamente, scaricando dal Web Office 2010 (ora in Release Candidate) appena disponibile, probabilmente a giugno.
L’altra strada è richiedere, a fronte di un contributo la cui entità non è ancora stata resa nota, un DVD con il software. Possibilità introdotta da Microsoft a fronte delle numerose lamentele ricevute in occasione dei download effettuati nel corso dell’analogo programma di aggiornamento per Windows 7.
Al programma potranno accedere i possessori di tutte le versioni di Office 2007 (Home, Professional, Standard e Small Business), i quali potranno ottenere gratuitamente la corrispondente versione aggiornata di Office 2010.