Gli utenti iscritti a Msdn e TechNet potranno a breve scaricare la versione Beta di Microsoft Office 2010, Home e Business 2010. Inoltre si fanno sempre più insistenti i rumor attorno al rilascio di una versione di Office 2010 per smartphone Windows Mobile 6.5.
Sul sito ufficiale si preannunciano due pacchetti: Office Professional 2010 beta (Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Access, Publisher e Office Web Apps) e Office Professional Plus 2010 beta (che aggiunge Outlook with Business Contact Manager, Infopath, Communicator e SharePoint Workspace).
Nonostante la data di rilascio sia ancora incerta, il rilascio è previsto per domani 18 novembre, in concomitanza con il keynote speech del Vice Presidente Senior, Kurt DelBene, alla conferenza Microsoft Professional Developers di Los Angeles.
Il download dovrebbe essere reso pubblico entro fine mese.
Per quanto riguarda Office Mobile 2010, si prevede una versione in grado di aprire i documenti inviati tramite email o salvati all’interno del proprio smartphone. La suite mobile potrebbe inoltre essere in gradi di comunicare con i servizi SharePoint Server 2010 e Windows Live.
Apparentemente, si tratterà di una versione specifica per Windows Mobile 6.5, escludendo al momento gli apparecchi dotati di vecchie versioni del sistema operativo e rimanendo incompatibile con il futuro Windows Mobile 7.