Questa settimana, Oracle ha annunciato i suoi piani per l’acquisizione di LogicalApps, fornitrice di software per la gestione della conformità.
Come afferma la società statunitense, molte aziende, costantemente, devono fare i conti con un crescente numero di regole a cui conformarsi.
Con questa mossa, Oracle intende estendere la sua offerta di prodotti per la governance e la gestione delle conformità. La soluzione di LogicalApps sono pensate per monitorare, in tempo reale, le operazioni a rischio. In particolare, il software, integrato nelle applicazioni aziendali, ha l’obiettivo di prevenire, ad esempio, l’uso improprio dei dati dei clienti o le frodi finanziarie.
Come si può leggere in una nota, il software di LogicalApps è già ottimizzato per essere utilizzato con le applicazioni di Oracle, anche se l’acquisizione sarà conclusa soltanto il mese prossimo.
Al momento non si conoscono i termini finanziari dell’accordo. Ad ogni modo, l’acquisizione è in linea con la strategia di Oracle discussa quando a Settembre furono rilasciati i risultati finanziari: continuare a crescere nelle applicazioni business.