Sophos punta sui suoi laboratori per potenziare il nuovo gateway WS1000, una soluzione integrata che incorpora gli applicativi più usati per proteggersi dai pericoli della navigazione: spyware, phishing, virus e malware.
Trattandosi di un universo in continua mutazione, potrebbe rivelarsi strategico il supporto dei Sophos Labs, la rete di laboratori che monitorano e analizzano costantemente internet in cerca di nuovi pericoli. L’attività dei laboratori arriva ad identificare ogni giorno fino a 5.000 indirizzi che ospitano malware, aggiornando quindi le definizioni dei virus e segnalando gli attacchi di phishing emergenti. I risultati vengono comunicati automaticamente al WS1000 ogni 5 minuti il che, secondo Sophos, permetterebbe all’azienda di essere sempre protetta dalle nuove minacce della rete.
Inoltre proxy incorporato permette di avere un unico punto di log, dal quale è possibile controllare il traffico e i contenuti web, mentre le tecnologie proprietarie Genotype, Behavioral Genotype Protection e Decision Caching cercano di prevenire le minacce prima ancora che esse possano colpire, bloccando tutti i codici sospetti e intensificando le attività di scansione in accesso.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la scheda del prodotto nella sezione Appliance di Sicurezza.