Sono circa 870mila gli utenti coinvolti nella rilevazione di Customer Experience 2024 avviata dall’INPS, che si propone di raccogliere opinioni utili a migliorare i servizi e la costruzione di un rapporto più qualificato con l’utenza.
La rilevazione di Customer Experience 2024, che rappresenta un appuntamento annuale, raccoglie giudizi e impressioni dei cittadini sui servizi offerti attraverso i diversi touchpoint INPS.
Gli utenti selezionati saranno invitati a esprimere il loro parere riguardo una rosa di prestazioni specifiche, tra cui:
- pensione anticipata (gestione pubblica e privata);
- pensione di vecchiaia (gestione pubblica e privata);
- pensione di reversibilità (gestione pubblica e privata);
- riscatto laurea (agevolato e inoccupati);
- Ecocert (gestione privata e pubblica);
- pensioni indirette (gestione privata e pubblica);
- NASpI;
- DIS-COLL (flusso prima liquidazione);
- disoccupazione agricola;
- congedo maternità/paternità.
Sarà inviato un questionario via e-mail con dominio “@inps.it”, mentre i risultati saranno resi noti successivamente evidenziando i punti di forza e le aree di criticità.