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Pensioni, riscatti, sussidi e indennità: l’INPS interroga gli utenti

di Teresa Barone

10 Ottobre 2024 08:26

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In arrivo il questionario INPS per raccogliere opinioni utili a migliorare i servizi offerti attraverso i diversi touchpoint.

Sono circa 870mila gli utenti coinvolti nella rilevazione di Customer Experience 2024 avviata dall’INPS, che si propone di raccogliere opinioni utili a migliorare i servizi e la costruzione di un rapporto più qualificato con l’utenza.

La rilevazione di Customer Experience 2024, che rappresenta un appuntamento annuale, raccoglie giudizi e impressioni dei cittadini sui servizi offerti attraverso i diversi touchpoint INPS.

Gli utenti selezionati saranno invitati a esprimere il loro parere riguardo una rosa di prestazioni specifiche, tra cui:

  • pensione anticipata (gestione pubblica e privata);
  • pensione di vecchiaia (gestione pubblica e privata);
  • pensione di reversibilità (gestione pubblica e privata);
  • riscatto laurea (agevolato e inoccupati);
  • Ecocert (gestione privata e pubblica);
  • pensioni indirette (gestione privata e pubblica);
  • NASpI;
  • DIS-COLL (flusso prima liquidazione);
  • disoccupazione agricola;
  • congedo maternità/paternità.

Sarà inviato un questionario via e-mail con dominio “@inps.it”, mentre i risultati saranno resi noti successivamente evidenziando i punti di forza e le aree di criticità.