![Agenzia Entrate](https://cdn.pmi.it/0s5pcDjS6sSpOMbuKeiT62r_kOI=/650x350/smart/https://www.pmi.it/app/uploads/2023/01/agenzia-entrate.png)
![logo PMI+](https://www.pmi.it/app/themes/pmi-2018/dist/images/pmi+/pmiplus-logo-big-white.png)
![logo PMI+](https://www.pmi.it/app/themes/pmi-2018/dist/images/pmi+/pmiplus-logo-big-white.png)
Il sito web dell’Agenzia delle Entrate si rinnova e lancia una nuova sezione, dedicata ai certificati che si possono richiedere e/o scaricare online.
Domanda online di Certificati Agenzia delle Entrate
La nuova sezione del portale AdE offre ora un accesso diretto alle schede informative di alcuni servizi e documenti di uso quotidiano, tramite cui conoscere le modalità con cui inviarne richiesta di rilascio, corredate dei modelli di domanda e relative istruzioni di compilazione.
- il Certificato di attribuzione del codice fiscale,
- il Certificato di attribuzione della partita Iva,
- l’Attestazione situazione reddituale,
- l’Attestato di residenza fiscale,
- il Certificato carichi pendenti,
- il Certificato sull’esistenza di contestazioni in corso e di quelle già definite per le quali i debiti non sono stati soddisfatti” (art. 14 del D.Lgs. 18 dicembre 1997, n. 472),
- il Certificato unico debiti tributari
- il Certificato di sussistenza dei requisiti per imprese appaltatrici.