A partire dal 22 maggio il servizio Info CIG viene esteso alle aziende di tutto il territorio nazionale, che potranno richiedere l’assistenza in live chat attivando una conversazione diretta con un consulente INPS.
Inizialmente destinato ai lavoratori, il servizio è stato poi esteso alle aziende con sede legale a Milano, Torino, Roma, Napoli e rispettive province, mentre a breve sarà attivo su tutto il resto del territorio.
Il servizio viene messo a disposizione dall’INPS per consentire alle imprese di ricevere informazioni sulle prestazioni di cassa integrazione salariale e sullo stato di lavorazione di una domanda presentata. Possono accedere alla live chat:
- titolari di azienda;
- rappresentanti legali;
- consulenti aziendali.
=> Occupazione, aumenta il ricorso alla cassa integrazione
Info CIG permette ai destinatari di prestazioni di integrazione salariale e alle aziende che presentano la domanda di cassa integrazione di qualsiasi tipologia (CIGO, FIS, Fondi di solidarietà) di fruire di un contatto virtuale diretto con un consulente dell’Istituto, un advisor esperto in grado di fornire informazioni sia sulle prestazioni sia sullo stato di lavorazione della pratica.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18, accedendo al link “INFO CIG” che si trova nella sezione contatti dell’area autenticata del Cassetto Previdenziale.