L’INPS ha potenziato il servizio di assistenza clienti online Info CIG, accessibile anche alle aziende e agli intermediari in via sperimentale.
Considerando lo scenario economico attuale e il notevole ricorso ai trattamenti di integrazione salariale è divenuto più stringente il bisogno di ricevere informazioni sullo stato di lavorazione della domanda presentata dal datore di lavoro, al fine di verificare la tempistica di liquidazione della prestazione.
Proprio per questo motivo, è attivo il servizio di assistenza live chat che consente ai lavoratori e oggi anche alle aziende e agli intermediari di comunicare con un consulente dell’Istituto, al fine di ottenere informazioni sulle prestazioni di cassa integrazione salariale e sullo stato di lavorazione di una domanda.
Attivo dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18, tuttavia il servizio Info CIG esteso viene avviato solo per le aziende con sede legale a Milano e provincia, coinvolgendo il titolare di azienda, il rappresentante legale e il consulente aziendale.
Per accedere alla live chat è necessario cliccare sul link “INFO CIG” presente nella sezione contatti dell’area riservata del “Cassetto previdenziale del contribuente”. Con un successivo messaggio, infine, sarà comunicata l’estensione alle aziende di tutto il territorio nazionale.