Tratto dallo speciale:

Contact Center INPS sospeso fino al 4 dicembre

di Teresa Barone

1 Dicembre 2022 07:52

logo PMI+ logo PMI+
Dal 1° al 4 dicembre sospeso il Contact Center INPS per cambio di sistemi: attivi in alternativa i soli centralini provinciali.

A partire dal 1°dicembre 2022 il Contact center dell’INPS è gestito tramite INPS Servizi, società in house dell’Istituto.

Per permettere il completamento di tutte le operazioni di passaggio tra i sistemi esterni e quelli in uso all’INPS, è prevista la sospensione del servizio telefonico fino a domenica 4 dicembre.

In alternativa, è attivo un servizio di chiamata diretta al personale delle sedi su tutto il territorio nazionale tramite i numeri dei centralini provinciali, dalle 08.30 alle 16.30.

Il servizio di Contact center, che impiegherà oltre 3mila persone assunte, riprenderà a partire da lunedì 5 dicembre dal lunedì al sabato con modalità rinnovate, che agevoleranno il contatto telefonico diretto con un operatore specializzato.

I servizi INPS, in ogni caso, sono sempre raggiungibili anche attraverso il portale ufficiale e la App INPS Mobile, così come mediante i servizi di prima accoglienza e gli sportelli delle sedi territoriali.