Il canale INPS per i patronati è pensato per migliorare i tempi di risposta all’utenza ed erogare con maggiore accuratezza, sicurezza e semplicità i servizi dell’Istituto. E’ disponibile in via dallo scorso mese di dicembre, è integrato con il sistema di CRM (customer relationship management) per agevolare gli scambi e per tracciare, storicizzare e strutturare i dati di interazione, indirizzando le comunicazioni direttamente ai funzionari competenti per gestire i servizi agli utenti.
I servizi INPS per i patronati, accessibili dal percorso dedicato a questa tipologia di utenza, comprendono invece anagrafe unica, estratto contributivo, la banca dati Domus, il CUD, il documento Obis/m per i pensionati, le domande di pensione, la consultazione delle pratiche e delle deleghe, il database degli uffici degli enti di patronato, statistiche e database utenti.
=> Servizi INPS per patronati
Si tratta di strumenti di lavoro che hanno l’obiettivo di migliorare la relazione tra INPS e intermediari , nell’ambito del modello unitario ed integrato di gestione delle interazioni riferite ad un medesimo utente provenienti dai diversi canali di contatto dell’Istituto.