Il canale YouTube dell’INAIL ha raggiunto quota 100 milioni di visualizzazioni, un traguardo che arriva a dieci anni dall’inaugurazione del canale che con i suoi seimila video rappresenta la più grande videoteca sulla sicurezza sul lavoro in Italia.
=> Infortuni lavoro: nuove regole di risarcimento INAIL
Inaugurata alla fine del 2010, la vetrina social dell’INAIL permette di collocare l’Istituto in cima alla classifica degli enti pubblici nazionali attivi su YouTube, grazie anche alla crescita esponenziale del numero degli iscritti che attualmente superano le 273mila unità.
Il canale YouTube dell’INAIL rappresenta da circa un decennio uno strumento di informazione completo sui servizi dell’Istituto, grazie ai contenuti e ai tutorial dedicati agli adempimenti per le imprese e ai dati relativi a infortuni sul lavoro e malattie professionali.
Il canale – che nel 2016 è stato premiato allo SMAU come esempio virtuoso di innovazione – rappresenta oggi la più grande videoteca sulla sicurezza sul lavoro in Italia e un ampio database di contenuti messi a disposizione di un pubblico eterogeneo: è possibile visualizzare i filmati storici dell’Istituto, le campagne informative rivolte a studenti, lavoratori e aziende, come le “Belle storie” e le #storiediprevenzione, oltre a numerosi cortometraggi molti dei quali realizzati nell’ambito di concorsi promossi dall’Istituto.