Prosegue l’impegno dell’INPS per attivare canali di comunicazione diretti con i cittadini e i contribuenti. L’Istituto ha infatti aperto il suo profilo ufficiale Instagram, passo in avanti verso l’utilizzo dei social network come fonte di interazione con gli utenti.
L’account permette ad INPS di condividere una serie di immagini per illustrare prestazioni e novità nonché la storia stessa dell’Istituto di previdenza.
Instagram si aggiunge agli altri profili social attivati in passato per rendere la PA a portata di click e di smartphone, consentendo un dialogo immediato e in tempo reale con gli utenti.
Precisamente, sono circa 250mila gli utenti unici iscritti alle pagine Facebook mentre ammontano a 36.800 i “followers” del profilo Twitter. Se la pagina ufficiale LinkedIn vanta 2mila utenti iscritti, sono 5.400 quelli iscritti al canale Youtube.
Su Facebook, ad esempio, l’INPS ha attivato alcuni profili ufficiali: INPS Giovani, INPS per la Famiglia, INPS per i Lavoratori Migranti, INPS Credito e Welfare dipendenti pubblici.