Forum PA e ASviS lanciano il “Premio PA sostenibile: 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030”, iniziativa che rientra tra gli eventi dell’edizione 2018 di Forum PA in programma tra il 22 e il 24 maggio.
Il progetto si propone di raccogliere i migliori progetti/prodotti in grado di aiutare l’Italia ad migliorare dal punto di vista della sostenibilità rivolgendosi a varie categorie: enti centrali, regioni, enti locali e loro unioni, province, strutture della sanità pubblica, aziende di SPL, multiutility, piccole e medie imprese e start-up, istituzioni scolastiche, università e centri di ricerca, società a partecipazione pubblica, cooperative e associazioni.
Tutti questi enti sono chiamati a proporre soluzioni innovative per la PA e i territori relativamente a 7 ambiti specifici:
- ambiente, energia, capitale naturale;
- diseguaglianze, pari opportunità, resilienza;
- economia circolare, innovazione e occupazione;
- capitale umano ed educazione;
- città, infrastrutture e capitale sociale;
- giustizia, trasparenza, partecipazione;
- salute e welfare.
Le proposte possono essere idee progettuali, progetti approvati e finanziati o in fase di realizzazione, progetti conclusi dopo il 31 dicembre 2016, prodotti pronti per essere utilizzati o già in utilizzo dopo il 1 gennaio 2017.
Le idee progettuali saranno valutate da una Giuria di esperti che, per ciascun ambito, selezionerà le soluzioni più meritevoli tenendo conto dell’innovatività, dell’originalità, della trasferibilità, della rilevanza e della sostenibilità.
I progetti selezionati saranno promossi in un’apposita area nell’ambito di Forum PA 2018 e pubblicati sulla piattaforma FORUM PA Challenge.
Per partecipare c’è tempo fino al 6 aprile. Maggiori informazioni sono contenute sul regolamento online.
Le candidature possono essere inviate attraverso la Form ufficiale.