Il Ministero delle Finanze aderisce al Sistema Pubblico di Identità Digitale (Spid) consentendo l’accesso ai servizi online del portale NoiPA.
=> SPID: come richiedere l’identità digitale
Il codice Spid permetterà di usufruire dei servizi digitali previsti accedendo da pc, tablet e smartphone in modo semplice e sicuro, con una completa protezione dei dati personali.
Gli utenti del sistema NoiPA potranno accedere ai servizi online dedicati agli amministrati con le proprie credenziali Spid, fermo restando la possibilità di usufruirne usando Codice Fiscale e password o Carta Nazionale dei Servizi.
Il sistema informativo NoiPA (servizi PA a Persone PA) si rivolge al personale dipendente amministrato da alcune Pubbliche Amministrazioni e consente l’elaborazione dei dati giuridico-economici, la gestione delle presenze/assenze degli amministrati, la produzione e la distribuzione del cedolino mensile.
=> PA digitale: misure minime per la sicurezza ICT
NoiPA ha da poco annunciato l’attivazione della pagina Facebook ufficiale, un canale di comunicazione diretto con gli utenti e finalizzato a fornire informazioni su eventi, curiosità, eventi e soprattutto sui servizi previsti dal sistema.
Fonte immagine: Shutterstock