C’è tempo fino al 30 giugno 2017 per richiedere il codice Spid necessario per accedere al bonus 18app, contributo di 500euro destinato ai diciottenni. È stata infatti spostata la data di scadenza inizialmente fissata per il 31 gennaio 2017, dando la possibilità ai giovani che hanno compiuto 18 anni nel 2016 di accedere alla procedura e usufruire del contributo per la cultura.
=> Bonus diciottenni: cos’è e come richiederlo
Registrandosi presso i provider autorizzati e ottenendo lo Spid, i diciottenni potranno spendere il bonus entro il 31 dicembre 2017.
Con la Legge di Bilancio 2017, inoltre, il bonus per i diciottenni è stato confermato anche per l’anno in corso e per coloro che raggiungeranno la maggiore età entro il 2017: saranno comunicate in seguito le modalità per effettuare le richieste e usufruire dei servizi previsti.
=> SPID: come richiedere l’identità digitale
Per il momento, il bonus può essere utilizzato per l’acquisto di biglietti per rappresentazioni teatrali e cinematografiche e spettacoli dal vivo, di libri e per l’ingresso a musei, mostre ed eventi culturali, così come monumenti, gallerie, aree archeologiche e parchi naturali.
Fonte immagine: Shutterstock