Equitalia comunica che la App Equiclick per smartphone e tablet diventa accessibile attraverso Spid, il Sistema pubblico di identità digitale. Fino a questo momento, infatti, l’accesso all’area riservata della App era accessibile solo utilizzando le credenziali fornite dall’Agenzia delle Entrate.
=> Servizi Equitalia a portata di App
Una possibilità che agevola l’accesso ai servizi per monitorare la propria situazione ed effettuare operazioni, come il pagamento di cartelle e avvisi o la richiesta di sospensione della riscossione.
Attraverso la App è anche possibile ottenere la rateizzazione del debito per importi fino a 60mila euro, così come richiedere la definizione agevolata prevista dal decreto legge 193/2016.
Equiclick prevede due “aree”, una accessibile senza password e credenziali per saldare cartelle e avvisi usando la carta di credito, l’altra riservata che consente invece di verificare in tempo reale l’esistenza di eventuali debiti e generare il codice del bollettino Rav con l’importo aggiornato, necessario per saldare il debito.
=> SPID: come richiedere l’identità digitale
L’area riservata permette anche di selezionare i documenti rateizzabili creando un calendario di scadenze.
Fonte immagine: Pixabay