Come ogni anno molte famiglie in Italia sono alle prese con le iscrizioni scolastiche: per l’invio delle domande anche per l’anno 2016-2017 viene confermata la procedura online, sia per il primo anno della scuola primaria sia per il primo anno della secondaria di primo e secondo grado.
Genitori e studenti hanno tempo dal 22 gennaio al 22 febbraio per completare le iscrizioni online (per le scuole paritarie la procedura telematica è facoltativa, mentre per la scuola dell’infanzia si procede ancora con la modulistica cartacea sempre seguendo le medesime scadenze).
Le risorse messe a disposizione dal Miur per informarsi sulla scuola da scegliere non mancano: il portale web “Scuola in chiaro” contiene i dati di tutte le scuole italiane (la ricerca può essere effettuata sulla base del proprio indirizzo di residenza).
=> Scelta della scuola superiore con Eduscopiolavoro
La registrazione al sito web predisposto per raccogliere le iscrizioni online (http://www.iscrizioni.istruzione.it), invece, può essere effettuata dal 15 gennaio2016. In ogni caso, il Ministero sottolinea che le domande pervenute per prime non hanno diritto ad alcuna priorità.