A poche ore dall?approvazione del Def, il Documento di economia e finanza che attiva nuove misure in materia di taglio del cuneo fiscale, spending review e imposizione di nuovi limiti agli stipendi dei dirigenti pubblici, il premier Matteo Renzi annuncia l?avvio di una campagna online anti-sprechi.
=> Scopri la riforma della PA annunciata da Matteo Renzi
Come riporta il Corriere della Sera, il presidente dl Consiglio rende nota la prossima manovra del Governo finalizzata a coinvolgere i cittadini nelle scelte dell?esecutivo in materia di sprechi di denaro pubblico:
«La prossima tappa sarà una campagna online: ‘E tu cosa taglieresti?’. Partiamo subito, già nei prossimi giorni. Chiediamo ai cittadini di segnalare al governo gli sprechi, gli enti inutili, le complessità burocratiche, i privilegi odiosi, i pasticci amministrativi. Non sarà una consultazione propagandistica: daremo risposte, prenderemo provvedimenti concreti. Basta con i consigli d’amministrazione pletorici, con i nominati che si scambiano cariche e si aumentano lo stipendio gli uni con gli altri.»
=> Leggi il programma del Ministro Madia per combattere il precariato