Si chiama Romaneapolis la web tv, realizzata dal Gruppo Lauro, che trasmette via streaming video sulle principali località turistiche campane e italiane.
Nata dall?omonimo Consorzio, che riunisce gli imprenditori di Roma e Napoli per il rilancio congiunto dei due sistemi urbani, il nuovo network è stata presentato alla stampa la settimana scorsa.
Alla presentazione hanno partecipato numerosi esponenti dell?imprenditoria, e dei tour operator nonchè i rappresentanti della pubblica amministrazione che hanno accolto con entusiasmo questa nuova azione di comunicazione turistica rivolta sia al mercato business to business che business to consumer.
I principali itinerari proposti nel viaggio virtuale sono Napoli, Ischia, Procida, Capri, Sorrento, Positano, Area Flegrea, Eolie e Pontine ma all?interno del network ci saranno anche canali monotematici come le vacanze benessere, i trasporti marittimi e gli italiani nel mondo. Collegandosi al sito www.romaneapolis.tv, i turisti potranno vedere i luoghi prima di visitarli personalmente, effettuare prenotazioni e scegliere escursioni, personalizzando il viaggio in base ai propri desideri e al proprio budget.
L’associazione RomaNeapolis e il Consorzio Arcipelago Campano con i suoi 620 imprenditori e operatori turistici costituiranno la prima base di riferimento della web tv.
«Il nuovo brand turistico è la risposta degli imprenditori turistici alle attuali difficoltà dell?area – dichiara Salvatore Lauro, il presidente dell?Associazione Romaneapolis – In un momento critico è necessario rilanciare la sfida sul mercato offrendo servizi di destination management sempre più innovativi».