La Provincia di Verona intende aiutare tutti coloro che sono in cerca di un’occupazione stabile. E lo fa attraverso il lancio di una nuova piattaforma: Job for you.
Il portale, finanziato, oltre che dalla Provincia, anche dal Fondo Sociale Europeo è già online dalla fine di Ottobre, ma è stato presentato ufficialmente nei giorni scorsi durante la manifestazione Job & Orienta, presso Verona Fiere.
In particolare, la piattaforma non è altro che uno spazio virtuale dove la Provincia cerca di far incontrare la domanda con l’offerta, attraverso un network creato con sei Centri per l’impiego: Verona, Legnano, Affi, Villafranca, San Bonifacio e Bovolone.
Gli utenti sono raggruppati in quattro tipologie: studenti, lavoratori, aziende e partner. L’iniziativa rivolge, ad ogni modo, un occhio di riguardo ai giovani che usano la Rete abitualmente. Ma, come afferma Virgilio Zampieri, assessore provinciale al Lavoro e alla Formazione professionale, il portale vuole diventare un punto di riferimento anche per le aziende che, spesso, usano questi canali per offrire lavoro.
Il progetto è stato realizzato dall’agenzia Netribe ed è costato complessivamente 161mila euro.