Si chiama Comuni in Rete e l’obiettivo del nuovo sito web è proprio questo: dare la possibilità a tutti i Comuni di essere presenti su internet.
Sviluppato dalla Provincia di Massa-Carrara, il portale è aperto a tutti gli enti del territorio, indipendentemente dalla propria dimensione. Questo significa che anche i Comuni più piccoli potranno essere presenti sul Web, senza spese.
Grazie a questo nuovo punto di riferimento tutti gli enti godranno di una notevole visibilità, potranno offrire servizi online e avranno a disposizione un potente canale per veicolare le proprie informazioni.
Tra le sezioni del sito ci sono infatti spazi dedicati a bandi e comunicati stampa dei Comuni, e i cittadini avranno anche la possibilità di consultare delibere e accedere a informazioni riguardanti gli organi di governo.
Non mancano news aggiornate e progetti interessanti come la proposta di “Guida ai Servizi” partecipata, con la quale cittadini, imprese e tutti i Comuni della provincia sono chiamati a discutere su un tema fondamentale come l’innovazione e la trasparenza delle procedure amministrative.