È pienamente operativa la nuova piattaforma web che permette di monitorare lo stato di avanzamento dei progetti relativi al PNRR, focalizzando l’attenzione sull’investimento “Reti Ultraveloci” della Missione 1.
La piattaforma online “Connetti Italia – Reti Ultraveloci”, realizzato da Infratel Italia, consente di accedere alle informazioni in tempo reale sui progetti e gli interventi del PNRR, sulla base dei dati mensili forniti dagli operatori a livello nazionale, suddivisi in cinque Piani operativi:
- Italia 1 Giga;
- Scuole connesse;
- Italia 5G;
- Isole minori;
- Sanità connessa.
È possibile visualizzare l’elenco dei progetti portati avanti nelle singole Regioni, ma anche effettuare una ricerca inserendo il Comune di residenza. Per ciascuna iniziativa, inoltre, vengono indicati la percentuale di lavori completati, il valore di ogni lotto assegnato, la natura dei civici e delle strutture collegate relativamente a ciascun piano.
Un prezioso database di informazioni in continuo aggiornamento è rappresentato anche dalla sezione “Domande frequenti”, alimentata in base alle richieste dei cittadini al fine di fornire e condividere tutte le risposte alle richieste di approfondimento.