Equitalia offre nuove opportunità di rateizzazione dei debiti ai contribuenti che hanno perso il beneficio della dilazione dei pagamenti alla data del 31 dicembre 2014.
=> Verificare l?esistenza di cartelle esattoriali a proprio carico
Una decisione che fa seguito a quanto stabilito dal Decreto Milleproroghe (Legge n. 11/2015 in vigore dal 1 marzo), consentendo a chi è decaduto da un precedente programma di rateizzazione di chiedere un nuovo piano di suddivisione in rate.
Limiti
I contribuenti possono richiedere fino a un massimo di 72 rate da versare in sei anni inviando le domande entro la scadenza stabilita, quindi il 31 luglio 2015 (indipendentemente dall’ammontare del debito e senza alcuna documentazione allegata): il nuovo piano non è tuttavia prorogabile e decade in caso di omesso pagamento di 2 rate, anche non consecutive.
«La riapertura delle rateizzazioni rappresenta un?importante occasione per le imprese e per i cittadini più colpiti dalla crisi economica – afferma l?AD di Equitalia, Benedetto Mineo -. Grazie a questo provvedimento i contribuenti possono usufruire di nuove condizioni favorevoli per regolarizzare i pagamenti e allo stesso tempo viene agevolato il recupero degli importi dovuti allo Stato e ai vari enti pubblici creditori».
Modulistica
Equitalia ha reso disponibile sul sito web tutta la modulistica necessaria per la presentazione delle istanze di rateizzazione.