Prevista per domani la prima conferenza stampa della nuova delegazione siciliana dell’Associazione nazionale di Comunicazione Pubblica ed Istituzionale.
L’Associazione di Comunicazione Pubblica nasce con l’obiettivo di portare a livello d’avanguardia i servizi tecnologici utilizzati dalla Pubblica Amministrazione. L’Associazione ha delegazioni a livello regionale che si occupano di temi e problematiche legate esclusivamente al territorio in questione.
In particolare, durante l’evento di domani si analizzeranno le cause che hanno portato ad un ritardo nell’applicazione della legge 150/2000 sul territorio regionale. Le disposizioni della legge, “disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle Pubbliche Amministrazioni”, analizzano «i principi che regolano la trasparenza e l’efficacia dell’azione amministrativa, disciplinano le attività di informazione e di comunicazione della pubblica amministrazione».
La delegazione intende intervenire stringendo rapporti con il GUS Sicilia (Gruppo Uffici Stampa), l’Ordine dei giornalisti e l’Assostampa, per consentire l’applicazione della legge a livello regionale, rilanciando dunque il ruolo importante del giornalista e del comunicatore pubblico.
La conferenza si terrà domani a partire dalle ore 16, presso l’Aula 6 della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania (Monastero dei Benedettini, Piazza Dante). Maggiori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.