C’Energia: il portale “verde” della Regione Piemonte

di Paolo Iasevoli

Pubblicato 24 Ottobre 2007
Aggiornato 20 Gennaio 2023 15:36

logo PMI+ logo PMI+
La Regione Piemonte lancia una nuova campagna per la diffusione di fonti di energia rinnovabili, grazie anche ad un sito web che avvicini cittadini e imprese alle soluzioni disponibili

In occasione dell’imminente COM-PA, la Regione Piemonte presenterà la sua nuova campagna di comunicazione per il sostegno all’energia rinnovabile, condotta anche online.

Un ruolo determinante nella strategia comunicativa della Regione è infatti rivestito da C’Energia il sito web contenente informazioni volte a sensibilizzare i cittadini e le imprese, oltre a presentare una serie di soluzioni concrete per risolvere il problema.

La comunicazione si rivolge a tutti i soggetti del sistema, proponendo alternative in commercio o in fase di sperimentazione che consentirebbero di raggiungere risultati positivi sia per l’ambiente che per i loro utilizzatori.

Bio-edilizia, alimentazione ad idrogeno, energia eolica e solare. Le soluzioni proposte dalla Regione si rivolgono tanto ai singoli cittadini quanto alle imprese industriali ed agricole, offrendo loro la possibilità di ridurre i consumi e contribuire alla diffusione di standard ecologici. L’obiettivo è quello di aumentare la produttività del sistema riducendo, al contempo, l’impatto sull’ambiente.

Per offrire una prova concreta del suo impegno, la Regione Piemonte sarà presente al COM-PA con uno stand ospitante diversi prodotti innovativi. Tra essi spiccano i nuovi ciclomotori ad idrogeno di Hysylab, laboratorio di ricerca finanziato dalla Regione, i pannelli fotovoltaici trasparenti e la pala eolica “domestica”, per la produzione di energia rinnovabile casalinga.