È finalizzato a reclutare 50 assistenti contabili il nuovo bando pubblico indetto dal Ministero della Giustizia, che assume a tempo indeterminato presso il dipartimento dell’amministrazione penitenziaria.
Il concorso prevede che il 10% dei posti disponibili siano riservati al personale interno che appartiene all’area degli operatori del Ministero della Giustizia relativa al medesimo dipartimento.
Per quanto riguarda i requisiti di accesso, è richiesto il possesso del diploma di Istituto Tecnico per il settore economico, indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing”, o titoli equiparati ed equipollenti.
La procedura di reclutamento segue gli altri bandi di concorso promossi dal Ministero, riferiti all’assunzione di 150 assistenti tecnici e di 1000 autisti.
Per candidarsi alla selezione c’è tempo fino al 29 ottobre 2024, inviando la domanda attraverso il portale unico del reclutamento InPA.
In base al bando, è prevista un’unica prova scritta che comprenderà anche l’accertamento della conoscenza della lingua inglese, oltre alla valutazione delle capacità relative all’uso di apparecchiature e applicazioni informatiche.