È stata t al 10 luglio la scadenza del maxi-concorso ASMEL per formare elenchi di idonei alle assunzioni negli Enti locali.
La proroga riguarda per l’invio delle candidature ed è motivata dalle numerose richieste pervenute da parte degli Enti e dagli ordini professionali.
L’Avviso è destinato alla formazione e all’aggiornamento degli elenchi di idonei per le assunzioni a tempo indeterminato e determinato relative a diversi profili, compresi gli esperti tecnici per il PNRR laureati e diplomati, tra farmacisti, ingegneri ambientali, collaboratori amministrativi, avvocati e ai funzionari contabili ma anche informatici, psicologi e giornalisti.
Nel Maxi-Avviso sono compresi anche operatori e operai specializzati (ex categoria B) come autisti, idraulici, muratori, falegnami ed elettricisti.
Per candidarsi e partecipare al concorso è necessario accedere alla piattaforma ASMEL Lab (www.asmelab.it).
È prevista una prova preselettiva in modalità telematica composta da 60 quesiti a risposta multipla, mentre gli idonei potranno essere iscritti nell’elenco fino a un massimo di 3 anni, a meno che non vengano assunti prima. La procedura si conclude in 5 settimane.