La Polizia di Stato ha bandito un concorso pubblico per reclutare professionisti ingegneri, da inserire come funzionari tecnici.
Prevista l’assunzione di 18 risorse da inserire in vari ambiti d’impiego, precisamente: polizia scientifica, motorizzazione, settore accasermamento e ramo telematica.
Possono partecipare al concorso coloro che non hanno compiuto 32 anni di età, limite non considerato per il personale già attivo presso la Polizia di Stato per il quale è prevista una riserva di posti.
È invece fondamentale aver conseguito come titolo di studio la laurea seguita dall’abilitazione all’esercizio della professione, con iscrizione nella Sezione A dell’Albo degli ingegneri o degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori.
Sono previste due prove scritte e un colloquio orale, mentre sarà programmata una prova preselettiva solo qualora le domande di partecipazione al concorso superino di 50 volte il numero dei posti disponibili.
Per inviare le candidature è necessario fare riferimento alla sezione concorsi del portale della Polizia di Stato, inoltrando le domande di partecipazione entro il giorno 8 aprile 2024.