È finalizzato ad assumere funzionari il nuovo concorso indetto dal Ministero della Giustizia, pubblicato anche sul portale unico del reclutamento InPA.
La selezione pubblica punta a reclutare e assumere a tempo indeterminato 107 funzionari contabili del DAP, il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria.
Come precisato dal Ministero, il 20% dei posti è riservato al personale interno appartenente all’area degli Assistenti del Ministero della Giustizia, purché in possesso dei requisiti richiesti che riassumiamo qui di seguito:
- cittadinanza italiana e godimento dei diritti civili e politici;
- idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni di funzionario contabile;
- diploma di laurea in Economia e commercio o laurea in Scienze dell’economia e della gestione aziendale, Scienze economiche, Scienze dell’economia, Scienze economico-aziendali.
Una volta espletate le prove del concorso sarà redatta la graduatoria di merito con l’indicazione della votazione conseguita da ciascun candidato, approvata successivamente dal Direttore Generale del Personale e pubblicata sia sul portale inPA sia sul sito ufficiale del Ministero della Giustizia.
La domanda di ammissione al concorso può presentata esclusivamente attraverso la piattaforma InPA, accedendo al portale con SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS entro il 13 dicembre 2023.