Si rivolge ai Project Manager l’avviso pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, che cerca figure esperte da inserire con incarico di collaborazione nell’ambito delle attività previste dal PNRR.
Il bando, pubblicato sul portale unico del reclutamento InPA, fa riferimento alla selezione di 4 esperti PM a cui affidare la responsabilità delle attività di coordinamento, verifica e monitoraggio dell’attuazione dei Piani operativi dei Soggetti attuatori del PNRR.
Per candidarsi è necessario essere in possesso di specifici requisiti:
- laurea magistrale in Scienze economico-aziendali (LM-77), Scienze dell’economia (LM-56), Ingegneria gestionale (LM-31), Finanza (LM-16), Scienze economiche per l’ambiente e la cultura (LM-76), Scienze delle pubbliche amministrazioni (LM-63), Scienze statistiche (LM-82) o Scienze statistiche attuariali e finanziarie (LM-83);
- comprovata esperienza post-laurea almeno settennale maturata presso PA e/o altri soggetti pubblici, enti, società di consulenza.
Una volta raccolte le candidature, che possono essere inviate su InPA entro il 23 giugno 2023, il portale stilerà un elenco digitale degli esperti in possesso dei requisiti richiesti e ritenuti idonei. Sarà la Presidenza del Consiglio dei Ministri, precisamente il Dipartimento della Funzione Pubblica, a inviare al colloquio selettivo un numero di candidati pari ad almeno quattro volte il numero di figure richieste, garantendo la parità di genere.
I soggetti a cui conferire gli incarichi saranno individuati entro il 15 settembre 2023.