Il concorso INPS per l’assunzione di 1858 consulenti protezione sociale (area C, posizione economica C1) è rivolto ai laureati di specifiche discipline, chiamati a sostenere diverse prove. Con oltre 25mila domande pervenute, scatta la prova preselettiva con test a scelta multipla. Seguiranno due prove scritte e una prova orale, che decreterà i vincitori del concorso.
Come candidarsi
Per la raccolta delle candidature, è possibile fare riferimento alla specifica piattaforma (https://concorsi.inps.it) che consente di inoltrare le domande in modalità telematica. L’invio online deve essere effettuato entro le ore 16:00 del 2 novembre 2021. Prima di procedere alla compilazione, inoltre, ciascun utente deve eseguire la procedura di validazione dei dati anagrafici, attraverso la funzione apposita “Gestione Profilo”.
Nella sezione “Concorsi” del sito INPS (dalla pagina informativa “Avvisi, bandi e fatturazione”) sono state pubblicate alcune precisazioni per la compilazione delle domanda della sezione “Procedure in corso” nella sotto sezione di ciascuno dei due concorsi. Il link per compilare la domanda è il seguente: https://concorsi.inps.it.
Manuali di preparazione
Per prepararsi al concorso, fin dalla prova preselettiva, è utile ricorrere a un manuale di preparazione: in commercio è possibile reperire testi con contenuti specifici relativi a ciascuna fase della selezione, dalla preselezione all’esame orale. I manuali più esaustivi, corredati anche da test commentati e supporto digitale, possono essere facilmente reperiti su Amazon.
- Concorso 1858 consulenti protezione sociale INPS – La Prova Preselettiva
- Concorso 1858 consulenti protezione sociale INPS: teoria e test per la preselezione
- Manuale concorso INPS 1858 Consulenti Protezione Sociale. Teoria e test per prove scritte e prova orale
- Concorso INPS 1858 consulenti protezione sociale. Kit completo 3 manuali
Articolo sponsorizzato