C’è tempo fino al 10 febbraio per presentare la candidatura e tentare di accedere ai tirocini curriculari in programma presso le sedi diplomatiche, gli uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
=> INAIL: concorso per informatici
Il nuovo bando MAECI-CRUI, infatti, mette a disposizione 400 posti destinati ad altrettanti tirocinanti chiamati a portare avanti ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all’approfondimento dei dossier trattati da ciascuna sede.
Il tirocinio, che si svolgerà dal 4 maggio al 7 agosto 2020, riguarda 215 sedi diplomatiche con la partecipazione di 54 atenei: sarà possibile portare avanti il tirocinio in Italia e in altre zone dell’Europa, Asia, America del Nord, Centro e Sud, Africa e Medio Oriente, Oceania. Per quanto riguarda le attività, il numero di posti disponibili è suddiviso a seconda della tipologia della sede:
- ambasciata: 187;
- consolato: 107;
- istituti di cultura: 64;
- rappresentanza: 41;
- delegazione: 1.
Candidature
Le candidature possono essere inviate esclusivamente per via telematica attraverso il portale web ufficiale CRUI, entro il 10 febbraio 2020.