Spid: al via la campagna social

di Teresa Barone

28 Marzo 2017 10:15

logo PMI+ logo PMI+
Fino al 2 aprile è attiva SPIDweek, la campagna social dedicata ai vantaggi del Sistema pubblico di identità digitale.

Ha preso il via il 27 marzo la campagna social SPIDweek promossa dall’AgID e finalizzata a incentivare le richieste di attivazione del Sistema pubblico di identità digitale.

=> SPID: come richiedere l’identità digitale

Fino al 2 aprile sarà possibile prendere visione di contenuti e materiale informativo dedicato alle opportunità messe a disposizione dei cittadini, che attraverso Spid possono comunicare e accedere ai servizi online della PA.

Finora sono 3720 le Pubbliche Amministrazioni che hanno aderite al Sistema, utilizzabile soprattutto per accedere al “Bonus diciottenni” e alla “Carta del docente“, ma anche per poter usufruire dei servizi Inps, Inail, Equitalia e Agenzia delle Entrate.

=> Bonus diciottenni: cos’è e come richiederlo

Attraverso l’hashtag #SPIDweek e sui canali ufficiali di AgID (FacebookTwitter e il Gruppo SPID su Facebook sono presenti informazioni, immagini e contenuti multimediali che illustrano i vantaggi e le modalità di richiesta del codice.

Fonte immagine: Shutterstock