Ha preso il via il 27 marzo la campagna social SPIDweek promossa dall’AgID e finalizzata a incentivare le richieste di attivazione del Sistema pubblico di identità digitale.
=> SPID: come richiedere l’identità digitale
Fino al 2 aprile sarà possibile prendere visione di contenuti e materiale informativo dedicato alle opportunità messe a disposizione dei cittadini, che attraverso Spid possono comunicare e accedere ai servizi online della PA.
Finora sono 3720 le Pubbliche Amministrazioni che hanno aderite al Sistema, utilizzabile soprattutto per accedere al “Bonus diciottenni” e alla “Carta del docente“, ma anche per poter usufruire dei servizi Inps, Inail, Equitalia e Agenzia delle Entrate.
=> Bonus diciottenni: cos’è e come richiederlo
Attraverso l’hashtag #SPIDweek e sui canali ufficiali di AgID (Facebook, Twitter e il Gruppo SPID su Facebook sono presenti informazioni, immagini e contenuti multimediali che illustrano i vantaggi e le modalità di richiesta del codice.
Fonte immagine: Shutterstock