Canone RAI: assistenza e nuovi servizi online

di Teresa Barone

19 Agosto 2016 18:45

logo PMI+ logo PMI+
Nuovi servizi gratuiti con Canoneinbolletta.it per assistere i consumatori in materia di Canone RAI 2016.

Prende il via il progetto nazionale Canoneinbolletta.it, promosso da Rete Consumatori Italia (Assoutenti, Codici e Casa del Consumatore) e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico per fornire assistenza continua ai consumatori in tema di Canone Rai.

=> Canone RAI 2016: esenzioni, scadenze, sanzioni

Sono numerosi, infatti, i cittadini che chiedono chiarimenti e assistenza in seguito all’applicazione della normativa sul Canone TV addebitato in bolletta.

Tra chi ha ricevuto l’addebito nonostante la presentazione della dichiarazione di non possesso della TV e chi, invece, ha a che fare con una richiesta di doppio pagamento, i dubbi sono ancora tanti.

=> Canone RAI: ecco l’autocertificazione

Il nuovo servizio gratuito prevede l’attivazione del sito web per poter richiedere informazioni e assistenza online, nonché la creazione di 4 sportelli online attivi h24 per 365 giorni l’anno, servizi che si aggiungono ai 133 sportelli di Rete Consumatori Italia localizzati su tutta la penisola.

Infine, è anche attivo il numero verde 800.168.566 di RCI (tasto “prontocanoneinbolletta).

=> Il nuovo servizio Canoneinbolletta.it