Proseguono le iniziative promosse nell’ambito del progetto #PAsocial, lanciato dal Governo Renzi creando un team di lavoro che riunisce comunicatori, uffici stampa e personale attivo presso i Ministeri e gli enti locali chiamato a confrontarsi e trovare strategie comuni per agevolare l’utilizzo delle risorse social da parte dei cittadini, semplificando la comunicazione con la PA.
=> Scopri quanto è attiva la PA su Facebook
Facebook, Twitter, Instagram, Snapchat e Linkedin, WhatsApp e Telegram: la PA è attiva su più fronti e il 6 luglio si è tenuto a Napoli il convegno “#PAsocial: lavoro, servizi, innovazione” organizzato dalla Regione Campania e dall’AgID, evento che ha consentito di fare il punto sulle metodologie di comunicazione nel settore pubblico.
Diverse le tavole rotonde organizzate, dedicate alle nuove figure professionali per la comunicazione pubblica, ai servizi per i cittadini e ai nuovi linguaggi usati per comunicare con la PA.
Sviluppare una comunicazione pubblica via Web, chat e canali social è infatti l’obiettivo primario del progetto, finalizzato a migliorare il rapporto tra le PA e i cittadini ma anche a creare innovazione e opportunità di lavoro in ottica Smart City.