C’è tempo fino al 30 giugno per partecipare alla consultazione pubblica CambieRai, promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico per raccogliere le opinioni dei cittadini sulla televisione di stato.
=> Canone RAI 2016: esenzioni, scadenze, sanzioni
La consultazione incentrata sul servizio pubblico radio-televisivo nasce in concomitanza con la scadenza della Convenzione tra lo Stato e la Rai, rivolta proprio agli utenti che pagano il canone.
«Chi vorrebbe una Rai diversa, o comunque migliore, ha tempo fino al 30 giugno per provare a dire cosa fare: è infatti online la prima consultazione sul servizio pubblico radiotelevisivo, e multimediale, rivolta ai cittadini.»
Il questionario è composto da oltre 30 domande elaborate dal Mise in collaborazione con Istat, sarà accessibile online per 45 giorni e le risposte (insieme agli esiti dei tavoli tecnici) saranno poi basilari per la stesura della relazione di accompagnamento alla nuova bozza di Convenzione tra lo Stato e la Rai.
=> Canone RAI: ecco l’autocertificazione
Per partecipare al questionario è necessario inserire la propria email, rispondere alla domanda di sicurezza e ottenere il link per l’accesso alle domande.