Ha preso il via il 14 giugno la nuova campagna di comunicazione lanciata dall?Inail in televisione (e sul Web), mirata a far conoscere le attività e l?impegno dell?Istituto e delle sue risorse umane.
Finalità dello spot è fornire una rappresentazione esaustiva del ruolo che l?Inail svolge per il welfare italiano, veicolando valori, novità e obiettivi, raccontando ai cittadini “le qualità e il valore della PA italiana?.
=> PA e multicanalità: il caso INAIL
«Si tratta di un progetto finalizzato a fornire all?esterno una rappresentazione chiara, semplice ed efficace della identità dell?Inail in particolare così come maturata a seguito dei più recenti interventi normativi ed organizzativi.»
Queste le parole di Mario Recupero, responsabile del servizio Comunicazione Inail, che conferma la sua presenza su vari canali social, Facebook, Youtube, Twitter e Linkedin, dove viene condivisa la campagna di comunicazione “on-air? fino alla fine di luglio.
=> Scopri le iniziative social promosse dall?INAIL
A partire da luglio, inoltre, sarà disponibile una apposita App Facebook (“Il mondo Inail?) nata al fine di consolidare il messaggio veicolato dall?Inail e attirare l?attenzione degli utenti. La App è personalizzabile e sarà riadattata in occasione delle nuove campagne promosse dall?Istituto.
«La App ‘Il mondo Inail? – prosegue Recupero – consentirà, in primo luogo, di estendere la platea di destinatari, raggiungendo con facilità i “frequentatori? abituali dei vari social network, in prevalenza giovani, innescando quel meccanismo di ‘viralità? che amplifica la portata del messaggio e contribuendo, così, a rafforzare l?identità del ‘brand? Inail. Inoltre, permetterà di dare continuità al messaggio veicolato dallo spot, coinvolgendo gli utenti in maniera più attiva e consentendo loro di esplorare il mondo dei servizi dell?Istituto in modo più leggero e innovativo.»