Nasce una App gratuita per favorire la prevenzione e informare sui rischi per la salute: Well Up, realizzata da Fondazione Telecom Italia e Fondazione Umberto Veronesi, consente infatti di accedere a informazioni e servizi di supporto inerenti la salute direttamente da tablet e smartphone.
=> App scaricabili dal sito del Ministero della Salute
La App, disponibile su piattaforme Android e iOS, consente agli utenti non solo di trovare informazioni utili su varie aree (alimentazione, comportamenti in tema di alcool e fumo, controlli e dei check-up preventivi, vaccini, diagnosi precoce, ecc?) ma anche di conoscere i centri di cura suggeriti dalla Fondazione Veronesi, così come di aggiornare la propria lista di contatti in ambito sanitario e sincronizzare gli appuntamenti e le visite di controllo prenotate con il calendario virtuale.
L?obiettivo dell?iniziativa è stato illustrato da Marcella Logli, segretario generale di Fondazione Telecom Italia:
«L?uso degli strumenti digitali per cercare informazioni sulla nostra salute rappresenta una nuova strada per educare una popolazione sempre più “digital native? sugli argomenti a carattere scientifico».
=> Scopri la App per monitorare l’influenza
«Una società scientificamente informata è una società più in salute – sottolinea Paolo Veronesi, Presidente di Fondazione Umberto Veronesi – poi servono corretti stili di vita e diagnosi precoci, vera arma per prevenire molte malattia».