Inaugurato il 31 luglio del 2012, il canale YouTube dell?Inail festeggerà a breve il secondo compleanno mostrando cifre di tutto rispetto: due anni di attività per un totale di quasi 1500 filmati e più di 400mila visualizzazioni, in pratica 640mila minuti visionati dagli utenti.
=> Scopri le iniziative social promosse dall?INAIL
Un successo che sembra premiare l?attività “social? dell?Istituto, presente anche su Facebook e Twitter, che attraverso il canale multimediale si pone l?obiettivo di rendere fruibili i principali temi legati alla salute e alla sicurezza sul lavoro.
E l?interesse degli utenti della Rete non manca: nel corso degli ultimi 12 mesi il numero dei video pubblicati è triplicato, circa trenta playlist tematiche che complessivamente hanno catturato l?attenzione di un numero di utenti decuplicato nel medesimo arco temporale.
Lo spazio virtuale dà spazio sia alle campagne di comunicazione promosse dall?Inail sia ai filmati presenti all?interno dell?archivio storico dell?Istituto, come anche agli interventi istituzionali e alle audionews fruibili dalle persone con difficoltà di lettura.
=> Vai al canale YouTube dell?INAIL
L?impegno su Facebook si snoda invece attraverso la pagina istituzionale, l?ufficio stampa e alcune risorse specifiche dedicate agli incentivi a favore delle imprese, al tema dell?amianto e al lavoro femminile.