Il Campidoglio ha promosso una nuova iniziativa itinerante per accogliere lamentele, proposte e suggerimenti avanzati dai cittadini: il camper di Roma Capitale farà tappa in tutti i municipi per incontrare e dare ascolto a tutti coloro che hanno qualcosa da dire al Sindaco.
=> Scopri come contattare il Sindaco di Roma
Si chiama proprio “Lo dico al Sindaco?, infatti, il progetto lanciato il 25 giugno in via Guglielmo Pepe all?Esquilino, prima tappa del camper itinerante: il primo cittadino Ignazio Marino, con il Vicesindaco Luigi Nieri e il presidente del I Municipio, Sabrina Alfonsi, hanno raccolto le segnalazioni dei cittadini e illustrato le iniziative portate avanti dall?amministrazione.
Alla prima tappa seguiranno altri appuntamenti nei quali il camper sarà a disposizione in altre zone della Capitale grazie al supporto dell?URC (Ufficio del Sindaco per i Rapporti con i Cittadini) e degli operatori dello 060606, insieme ai presidenti dei singoli municipi.
I suggerimenti raccolti saranno successivamente presi in considerazione per migliorare i progetti e le iniziative promosse dalla Capitale.
=> Scopri la App elimina code di Roma Capitale
L?URC è comunque sempre raggiungibile telefonicamente e via email, mentre gli uffici di Piazza del Campidoglio sono aperti al pubblico lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.