L?Agenzia delle Entrate ha attivato un nuovo canale di comunicazione virtuale con i cittadini, che da oggi possono inviare direttamente online reclami, segnalazioni e suggerimenti per migliorare i servizi fiscali.
=> Scopri il canale YouTube dell?Agenzia delle Entrate
Prende infatti il via la sezione “Contatta l’Agenzia – Reclami. elogi e suggerimenti” sul sito dell?Agenzia, un nuovo sistema di ascolto volto non solo a raccogliere le segnalazioni di disservizi ma anche a monitorare le proposte e gli apprezzamenti che arrivano direttamente dai contribuenti.
Un?iniziativa che integra il servizio di assistenza telefonica erogato dai Centri di assistenza multicanale, proponendosi di condurre progressivamente al completo abbandono della modulistica cartacea, come spiega la stessa Agenzia nel comunicato di annuncio: «Naturalmente, l?adozione del nuovo sistema di ascolto implicherà, gradualmente, l?addio definitivo al modulo cartaceo che oggi, in alternativa alle modalità web, il contribuente può ancora presentare in ufficio, o trasmettere via posta, per segnalare un disservizio.»
=> Scopri come conoscere online i dati catastali e ipotecari degli immobili
Per segnalare un reclamo o suggerire un miglioramento è necessario accedere ala sezione “Contatta l?Agenzia ? Reclami, elogi e suggerimenti? sul portale ufficiale delle Entrate e cliccare su “Uffici Entrate? o “Uffici Territorio?. Per inoltrare le richieste è sufficiente inserire i propri dati anagrafici indicando anche l?indirizzo email.