YouTube rappresenta uno dei canali di comunicazione prediletti dall?INAIL, che dal 31 luglio 2012 è presente sulla piattaforma che ospita una ricca “videoteca? inerente la sicurezza sul lavoro in Italia.
=> Scopri il progetto di digitalizzazione dei servizi INAIL
Curato dall? Ufficio Stampa INAIL, il canale YouTube dell?Istituto vanta 320mila contatti e un database di video che sfiora le mille unità, offrendo un valido supporto informativo agli utenti che scelgono di comunicare con la Pubblica Amministrazione sfruttando la Rete e le più moderne tecnologie.
Il canale – che ha superato quota 300mila visualizzazioni – propone una vasta scelta di video che spaziano dai filmati storici dell?Istituto ai servizi dei telegiornali locali, dai video didattici e informativi ai “corti? premiati in occasione di alcuni eventi nazionali, passando per le immagini dedicate agli atleti paralimpici.
=> Scopri il canale YouTube dell?Agenzia delle Entrate
Le iniziative “social? promosse dall?INAIL comprendono anche l?attivazione di alcune pagine su Facebook, dove è possibile accedere alla pagina informativa curata dalla Direzione Centrale Comunicazione dell?Istituto così come al percorso dedicato al mondo rosa, INAIL Donne, nato al fine di «dare spazio alle tematiche collegate al mondo del lavoro al femminile, con un occhio professionale sulla sicurezza e sugli infortuni in rosa».
Il social in blu contiene anche la pagina INAIL inerente gli Incentivi alle Imprese e lo spazio che focalizza l’attenzione sui rischi dovuti all?amianto (a cura dell’Ufficio Stampa dell’INAIL)