Una casella di posta elettronica e una sezione del sito web ufficiale per dare sostegno ai cittadini e alle imprese colpite dall?alluvione che ha sconvolto la Sardegna lo scorso 19 novembre: la Regione ha attivato nuovi canali telematici per raccogliere le segnalazioni e fornire indicazioni utili per promuovere la ricostruzione e risolvere le tante criticità vissute dalla popolazione nelle Province più colpite.
=> Scopri le agevolazioni fiscali nelle zone colpite dal maltempo
Ogni segnalazione relativa all?alluvione può essere comunicata via email scrivendo all?indirizzo: alluvione.sardegna@regione.sardegna.it.
Accedendo alla sezione dedicata all?Emergenza Alluvione, invece, è possibile aggiornarsi sul ripristino della viabilità nelle strade colpite dal maltempo e reperire la modulistica necessaria per compilare le “schede ricognizione fabbisogno e danni? da presentare ai Comuni.
Una sezione specifica è dedicata, inoltre, alla segnalazione delle offerte di solidarietà con tutte le iniziative promosse dalle associazioni onlus a favore della popolazione colpita dalla calamità. È proprio sul sito della Regione che si apprende della dichiarazione dello stato di calamità naturale deliberata dalla Giunta, così come dello stanziamento di risorse fino a 5 milioni di euro da parte del Governo per far fronte alle prime emergenze.