La scelta del logo per l’Expo 2015 è un’attività delicata che deve essere portata avanti con accuratezza per individuare la migliore proposta.Con questi presupposti si è avviata la selezione che nella sua prima fase iniziale ha visto la partecipazione di 710 studenti con le relative proposte.
La giuria esaminatrice, che si avvaleva dell’esperienza di Giorgio Armani in qualità di presidente, ha proceduto alla successiva valutazione, determinando due proposte finaliste.
Si tratta rispettivamente di due proposte che sono state titolate come segue: «il cosmopolitismo di Expo sottintende l’universalità simboleggiata dall’uovo che racchiude il senso della rinascita della vita, legata alla speranza per un futuro migliore» e «un segno di luce e di vita in cui tante energie, simbolizzate dai colori, s’incontrano e si moltiplicano in una Expo che unisca saperi diversi per nuove soluzioni di vita».
L’organizzazione ha previsto di svolgere la finalissima direttamente online, lasciando quindi l’ultima parola al giudizio popolare dei cittadini.
Gli interessati potranno partecipare alla votazione sul sito ufficiale, esprimendo la loro prefernza in modo semplice e rapido. Ai voti del sito ufficiale si aggiungono i voti di tutti i titolari di siti web che hanno introdotto all’interno delle proprie pagine l’apposito pannello di votazione.