Tempo di novità per Poste Italiane: il sito si rinnova e conquista una veste grafica tutta nuova per rendere la fruizione dei servizi online più semplice ed intuitiva da parte dei 5 milioni di utenti che ogni mese approdano sulle sue 7.400 pagine. Ad oggi si contano oltre 6 milioni di utenti registrati tra privati e imprese. Ma non è tutto, Poste Italiane strizza l’occhio al web 2.0 e sbarca su Facebook.
L’obiettivo è migliorare il rapporto con gli utenti, mediante una comunicazione immediata e semplificata. La navigazione del sito risulta migliorata, portando il portale web di Poste Italiane a diventare un vero e proprio ufficio postale virtuale.
Le tre macrosezioni – “Privati”, “Professionisti e PMI”, “Imprese e Pubblica Amministrazione” – indirizzano subito l’utente verso i prodotti ed i servizi di proprio interesse.
È quindi possibile accedere velocemente a servizi offerti per effettuare trasferimenti di denaro, pagare i bollettini, inviare Raccomandate e Telegrammi, pagare Ici, multe e canone Rai e molto altro ancora.
È anche possibile effettuare una ricerca di tutti gli uffici postali presenti sul territorio, basta inserire il nome della località di interesse o il CAP di riferimento per ottenere la lista degli uffici postali è infatti possibile conoscere l’ufficio postale più vicino tra i 14 mila presenti sul territorio italiano. Completano l’informazione ottenuta le indicazioni sugli orari ed i servizi offerti dall’ufficio in esame.
Utilissimo anche il servizio di monitoraggio, chiamato “Dovequando“, che permette di tenere sott’occhio in ogni momento la data e l’ora della consegna di raccomandate, assicurate, PostaCelere e pacchi inviati.
Ma la novità più interessante riguarda lo sbarco di Poste Italiane sul social network fenomeno degli ultimi anni: Facebook. All’interno del sito è infatti presente il link alla pagina istituzionale sulla nota rete sociale che permette di rimanere sempre aggiornati su novità e curiosità sul Gruppo. Un modo tutto nuovo e moderno per relazionarsi con il proprio pubblico, dimostrando di essere al “passo con i tempi”.
_________________________________
Leggi anche: